Il trend più accattivante del momento: Il poncho

Poncho-tendenze-moda-2015Hai voglia di dare una svolta immediata al tuo look? Non è difficile, basta spulciare tra le tendenze moda 2015 e troverai il poncho! In stile hippie, romantico e addirittura dark, con le frange, lungo o corto, scamosciato, di pizzo, righe, fiori, tinte unite, fantasia…C’è n’è per tutti i gusti.

La moda sta vivendo un pieno revival anni ’70, se vuoi rispolverare qualche capo vintage dal tuo armadio questo è il momento giusto per farlo!

Quando utilizzare il poncho e dove evitarlo

Poncho-tendenze-moda-2015Il punto di forza di questo capospalla è sicuramente la sua vestibilitá: praticamente universale, sta bene a tutte. È comodo e se sei un po’ formosa ti consiglio di provarne uno, ti renderai subito conto che è perfetto anche quando il giro vita non è il massimo (se è lungo meglio ancora).

Il poncho non può essere adatto a situazioni formali ma andrà benissimo in università, ufficio e appuntamenti mondani. Sta bene con le sneakers, tacchi e scarpe rasoterra, quest’anno il “modello gladiator” va per la maggiore.

Dove trovare il mio outfit

Io ho scelto il poncho da Mango dato l’ottimo rapporto qualità prezzo anche se non proprio economicissimo! Ce ne sono diversi simili al mio anche da Bershka (che costano meno della metà di quello che ho speso ma non ditelo al mio maritino ;))


Trovo sensato acquistare per trend senza mai dimenticarsi però quello che siamo tutti i giorni. Imitare un look solo perché sta bene ad un`altra ha poco senso e si rischia di cadere nel ridicolo. Io per esempio per rendere unico il mio outfit e dare un tocco personale al trend del momento senza uniformarmi troppo, ho voluto sfruttare due tendenze di quest’anno, camoscio e frange. Il colore che ho scelto è il nero dato che cercavo un effetto più metropolitano e meno country. Ho optato poi per il tessuto che ha sorpreso più di tutti in assoluto:” il camoscio!!”. Avvolge morbidamente e le frange che in questo tessuto sono meravigliose.

Poncho-tendenze-moda-2015

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>