Stile Preppy: come indossarlo senza esagerare

Outfit Preppy

Hai fatto caso alle vetrine piene di capi spalla rosa, colori pastello?

Non serve che io stia qui a raccontarti dove e perché nasce la tendenza Preppy, ma una cosa te la voglio dire, sono assolutamente d’accordo con Elle sul fatto che questa moda dei croctop ha veramente stancato.

Sono mamma, rappresentante dei genitori, non ho la pancia piatta e neanche il tempo per andare in palestra, mia figlia se mi vedesse con il ventre scoperto scoppierebbe a ridere per cui questa tendenza propio non mi si addice…Ma rimango pur sempre una donna semplice a cui piace in parte seguire gli standard dettati da riviste come “Elle”. Interessantissima difatti la sua risposta contro i croctop con la tendenza Preppy che si, interpretata rigorosamente con i suoi canoni non e’ esattamente ciò che più mi rappresenta, però devo dire che rivisitata ad una maniera un po’ meno perbenista e con colori più dark, può diventare la chiave di tanti semplici look.

Vestire di rosa, colori pastello carta da zucchero va un po’ contro la mia natura, ma questo non significa che io non ami gonne a quadri, maglioncino a “v”e girocollo, collane di perle, cerchietti in velluto.

Ho trovato il mio Preppy da giorno con Pinko e Bennetton (foto sotto) e H&M (foto copertina) tutto rigorosamente dark. Se ami il rosa, maglioni classici,le gonna a pieghe in tessuto check, giacche in tweed, blazer, monogrammi un po’ ovunque su scarpe e borse, capelli sciolti no tinte colori estremi allora forse lo stile Preppy è quello che fa per te! Se non vuoi o non puoi spendere troppo, i pronto moda come Zara, H&M, Mango, Asos, Bershka fanno al caso tuo.

Outfit Preppy Outfit Preppy

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>