Revival anni ’70: “Nostalgia”

Parka Pinko verde militare anni '70Oggi ho proprio voglia di indossare un look casual e trendy allo stesso modo, così ho scelto di rispolverare dal mio armadio dei favolosi jeans a zampa comprati 3 anni fa’ circa, dato che tra i key look di stagione non devono mancare capi cool in denim.

Al mattino di solito non ho problemi con gli abbinamenti, però quando insorgono dei piccoli momenti di indecisione a salvarmi ci pensa uno degli outfit di emergenza che tengo sempre pronti all’uso e che sappiano valorizzare i punti critici del mio corpo, dovuti a qualche piatto di spaghetti in più e la zampa fa al caso mio!!

Ho aggiunto un tocco ancora più vintage, tuffandomi nell’armadio di mamma da cui ho pescato un favoloso signor maglioncino in ciniglia nero!! Mi capita spesso di pensare al tempo che scorre via e quando indosso uno dei suoi capi, realizzo quanto questi abbiano una storia da raccontare, mi fanno sentire coccolata, rivivo sensazioni piacevoli di quando ero bambina e lei mi stringeva inondandomi del suo profumo, in quanto a stile, mamma, ne ha sempre avuto da vendere! Tornando all’outfit di oggi ho aggiunto un tocco deciso con un parka in stile militari, i miei comodissimi stivali Louboutin per dare quel tocco di femminilità in più e via di corsa a sbrigare la famigerata “lista” di noi mamme, donne, mogli.

Per oggi solo relax  la mia lista prevede:

  1. accompagnare la bimba a scuola;
  2. accudire il maritino malato prima di uscire di casa;
  3. dare una sistematina alla casa;
  4. dare le pappe ai gattini;
  5. tre ore di relax con mia sorella dall’estetista;
  6. prepare una torta e dei giochi per il pigiama party di mia figlia Isabel con l’amichetta del cuore;
  7. recuperare le bimbe a scuola;
  8. assicurarsi che il maritino nel frattempo non sia morto di influenza;
  9. stirare;
  10. rilassarmi con il mio pc e le mie amate riviste;
  11. preparare la
    cena;
  12. sparecchiare;
  13. caricare la lavastoviglie, rioccuparmi dei gatti, marito, bimbe….

….in effetti anche in relax sarà comunque una giornata impegnativa!!

Parka anni '70 PinkoTornando al mio look, per rendere ancora più credibile e marcare di più questa nostalgia degli anni ’70, prima di uscire dalla mia estetista nonche’ consulente make-up di Diego dalla Palma, Sabrina Traversa titolare del centro estetico “La Dea”, mi sono fatta dare “un’aggiustatina”: quest’anno la chiave, che rischia di divenatare un tormentone, è la  matita bianca abbinata ad una nuance nude, mi raccomando te la sconsiglio se sei particolarmente stanca perchè rischia di marcare ulteriormente borse e occhiaie. Per risaltare al meglio questo make-up, l’deale sarebbe un trattamento detox per eliminare le impurità, è illuminante e adatto ad ogni tipo di pelle.

Parola d’ordine: Grinta.

Outfit in foto:

Sweater/sunglasses: Vintage selection

Jeans: M a n g a n o

Parka: Pinko

Bag: Michael Kors

Shoes: Louboutin

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>