Outfit maschile? Consigli per l’uso

DSC_0131_modDSC_0150

Vi è mai capitato di sentirvi deboli davanti ad un uomo? Al lavoro, a casa, durante un’uscita piacevole tramutata in un’esperienza sgradevole a causa di un commento fuori luogo, arrivato da uno spettatore poco gradito nel teatro della vostra vita quotidiana..

Ogni qual volta tentate di esprimere un’opinione e venite ignorate, contestate, rimproverate?
Non sminuitevi, in realtà questo atteggiamento è un chiaro segno di debolezza maschile.

Beh! Sapete che vi dico? Nella più innocua delle situazioni provate a vestirvi da uomo! Oggi le tendenze ci stanno aiutando. Le donne che in passato hanno lasciato il segno sono sicuramente anche quelle che hanno avuto il coraggio di mettere mano al guardaroba dei propri partner.

Un outfit un pò maschile non guasta, nasconde e difende, ed è una rappresentazione del corpo più riservata.

La parità dei sessi nel guardaroba è uno degli ideali ricorrenti della moda, che riemerge ogni qualvolta è in corso un drastico cambiamento politico-sociale. L’instabilità parlamentare ad esempio, caratterizzata di per sé dalla maggioranza di “elementi” maschili, fa crescere nel gentil sesso quel carattere risolutore che è più propriamente donna ma che per farsi spazio ha bisogno di quel “non so che” in più di arroganza maschile.

La “Donna Business” è anche mamma, lavandaia, stiratrice, spazzina, ma sopratutto una donna dal carattare forte che non ha paura di mostrare il suo lato maschile, è una donna che sfodera nel suo guardaroba scarpe stringate, completi gessati e giacche dal taglio androgino.DSC_0125_mod (1)

Perché vestire da uomo? Perché non abbiamo una divisa per difenderci da occhi indiscreti o per andare a lavorare quindi la cosa più semplice e’ propio ricorrere a capi di abbigliamento maschili.
Tanti capi uomo hanno influenzato l’abbigliamento femminile, ma fra tutti quello che più di altri mette il punto e chiude il look e’ la scarpa. Per la stringata da uomo, che quest’anno deve presentarsi rigorosamente con una punta più affusolata, sono ben accetti: colori, applicazioni con preziosi, colorati pellami, perle, zeppe, plateau e carrarmati, Vernice, suole in contrasto, fibbie dorate sulla mascherina..

Nel look che vi propongo oggi:

√ giacca nera con risvolto Pinko
√ leggins Zara
√ scarpa da uomo Contigo
√ cappello Mango
√ T-shirt taglio maschile H&M

Trackbacks

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>