L’anno del jeans: ecco i modelli più usati!

DSC_0681Quest’anno è stato ribattezzato ufficialmente “l’anno del jeans”! Quasi tutti gli stilisti infatti hanno lanciato almeno una collezione primavera estate 2015 dando un’importanza rilevante a tutti capi in tela denim, dalle camice, chemisier, gilet, a capi-spalla e gonne.

Facendo un giro sulle varie App dedicate allo shopping low-cost, come quelle di Mango e Zara, ti renderai subito conto dell’importanza che e’ stata data al jeans per la moda primavera estate 2015. Almeno un total look in denim sembra essere d’obbligo, ma se non te la senti di osare, sarà sufficiente un capo singolo.

Portato nella maniera corretta un jeans può diventare un’arma di seduzione molto forte: basta saper riconoscere i propri limiti!

MoM, Boyfriend o Skinny Fit, qualche consiglio per trovare il modello adatto alla tua figura

Jenas-skinnySe ti senti persa tra tutti i modelli che ci sono in circolazione non sei l’unica, scegliere correttamente la tipologia di jeans giusti ad ogni cambio stagione rappresenta un problema per diverse ragazze. Per aiutarti ho quindi preparato una lista di suggerimenti utili da ricordare mentre sarai in camerino a provare qualche modello:

  1. Osa! Non limitarti a provare quello che pensi che ti stia bene, prova almeno dieci vestibilità diverse;
  2. Scegli il jeans che preferisci ma non dimenticare la conformazione del bacino! Parliamoci chiaro, il jeans a vita bassa sta bene solo a ragazze con il ventre piatto e non troppo formose; evita quindi figure di fianchi tagliati a metà.
  3. Attenta all’effetto ottico! Occhio alle tasche basse sia davanti che dietro il Jeans, perché abbassano il punto vita accorciando anche la lunghezza tra anca e ginocchio. L’effetto visivo che si ottiene è una gamba più corta e se non siete proprio delle stangone come me, non è il caso!
  4. Fatti furba! Non mi stancherò mai di ripeterlo: usa il jeans a zampa per ovviare a limiti di altezza e volume;
  5. Attenzione ad azzeccare la taglia corretta! Il jeans se troppo stretto crea delle linee sotto i glutei che sembrano dire ai passanti “Ehi!!!Qui c’è una chiappona che si nasconde dietro un jeans stretto!!”
  6. Skinny o boyfriend? La risposta è MOM! Questa nuova vestibilitá non è apparentemente facile da portare ma in realtà ho scoperto che non bisogna per forza esser magre o alte: vuoi il jeans cool del momento? Se la risposta è si vai da H&M , richiedi un jeans con vestibilità MoM e vedrai che, con un bel tacco, potrai portarlo anche tu!!!
  7. Jeans a zampa: quest’anno più larga possibile.
  8. Must have! I tagli sul ginocchio non devono mancare, qualsiasi modello scegliate 😉
  9. Provare per credere. Quest’anno è tornato il jeans bianco, avresti detto che poteva succedere? Io no e invece ora li amo! Leggi il prossimo post per saperne di più.

Ecco una selezione dei jeans primavera estate 2015  che preferisco ed i link dove acquistarli online:

Io scelgo tutta la vita gli “skinny fit” anche se quest’anno mi lancerò sicuramente su un bel MoM. I miei preferiti li ho trovati da H&M!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>