Moda Estate 2015: il bianco è l’indiscusso protagonista

DSC_0829_2

“Mi vesto come mi sento o mi sento come mi vesto?”

Tutte le persone che mi conoscono sanno che amo vestire di nero, mi fa sentire a mio agio e sopratutto snellisce! Non ho mai associato questo colore consapevolmente ad uno specifico stato d’animo vissuto in un particolare momento della mia vita. Ma riflettendoci bene e guardandomi da fuori, in effetti credo che le persone potrebbero pensare che io sia cupa, aggressiva o introversa. Ed è vero, a volte posso sentirmi così, ma non sempre quando mi vesto di nero! Quindi ho aperto il mio incasinatissimo armadio e mi sono detta: “E’ estate! Stop!!Basta Nero!!” Facciamo entrare un po’ di luce. Vestire di nero è molto semplice e a me piace da impazzire ma ad un certo punto è meglio darci un taglio, almeno nel tempo libero (nel contesto lavorativo no perché è simbolo di professionalità e serietà).

“Il colore degli abiti influenza il nostro umore o viceversa?”

Sbirciando qua e là in qualche manuale di psicologia sono arrivata ad una  conclusione: umore/colore sono due dimensioni che si influenzano vicendevolmente.

La psicologia del colore ci spiega come una certa tinta sia in grado di influenzare il nostro stato d’animo, ma anche come questo sia rappresentato dal colore che indossiamo.

Dando un’occhiata alle ultime tendenze moda e riflettendo su quale colore andasse meglio per esprimere la mia personalità, ho deciso di iniziare ad usare tonalità chiare come il bianco e l’azzurro. Qui vedete le immagini della mia gita fuori porta a Firenze.

Per i miei nuovi acquisti in bianco ho scelto i jeans di Bershka: comodi ed economici. Non volevo spendere troppo perché in realtà avevo paura di buttarli nell’armadio e non usarli più! Li ho abbinati per il pomeriggio con canotta a costine di Intimissimi beige, una camicia di Zara in lino e le running ai piedi.

DSC_0809DSC_0782

….Simbolo della purezza, dell’innocenza e della castità, il bianco, per Kandinsky,  è un ‘silenzio che non è morto, ricco di possibilità, è un nulla giovane, o, più esattamente, un nulla anteriore al principio, alla nascita’.

Forse, era proprio quello di cui avevo bisogno: una svolta decisiva, un cambiamento..Partire da zero!! Liberarmi dal ruolo e dalle regole, attraverso il bianco.

Quest’anno le passerelle hanno dato una certa importanza ai total look in white. Protagonista indiscusso e nuova tendenza moda tra i trend della stagione, assolutamente elegante tanto quanto basta, cool e a dirla tutta non ingrassa come pensavo!! Mi sono stupita di come giorno per giorno il bianco sia entrato a far parte del mio guardaroba in maniera forse ancor più prepotente rispetto il nero!!

Qui vedete un altro total look in bianco composta da jeans di zara a zampa che adoro, camicia Mangano in seta, e la meravigliosa Michael Kors azzurra che si sposa benissimo e da un tocco frizzante all’outfit.

total look white

Qui di seguito ti lascio una selezione di total look tra i miei preferiti.

 total look pinko whitetotal look white pinkoTotal look presi dal catalogo on.line di Pinko.

white zara total look

total look zaraTrovati su Zara

total look mango

total look mangoTrovati su Mango.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>